top of page

20s Italia al Salone del Mobile, per Milano Design Week 2025

  • admin
  • 4 apr
  • Tempo di lettura: 2 min
Siamo entusiasti di annunciare la nostra presenza al Salone del Mobile 2025: abbiamo realizzato prodotti unici che mescolano l'eccellenza del design italiano con l'innovazione e la qualità dei migliori brand del settore.
Grazie alla collaborazione con D-house laboratorio urbano.

flayer, dinamica design week
Milano Design Week 2025, Salone del mobile 8-13 Aprile 2025, Fiera Milano, Rho

"D-house laboratorio urbano presenta CIRCLE, un nuovo concept, che prende vita in occasione della Milano Design Week 2025. CIRCLE rappresenta un punto di incontro esclusivo dove creatività, innovazione e artigianalità si fondono in un racconto esperienziale unico. Dal 7 al 12 aprile, negli spazi di D-house in via Lodovico il Moro 25, prenderanno forma alcune installazioni immersive dal forte impatto visivo, pensate per esplorare il futuro del design attraverso nuove tecnologie e sperimentazioni artistiche.


La prima installazione porta la firma del designer Vito Colacurcio ed è realizzata in collaborazione con Miko Srl, azienda italiana produttrice di Dinamica®, una microfibra innovativa simile al camoscio, composta in parte da poliestere riciclato. Labyrinthe des Jeux accoglie i visitatori in un ambiente circolare: un labirinto esperienziale che reinterpreta i classici giochi da tavolo in chiave elegante e contemporanea. L’obiettivo è trasformare il gioco in un momento sensoriale, sociale e visivamente stimolante, attraverso pezzi esclusivi in cui Dinamica® è protagonista assoluta. Ogni set rappresenta il perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione, esaltando ancora una volta la versatilità di Dinamica®. Questo progetto ne esprime appieno il potenziale, dimostrando come il materiale non sia solo una scelta d’eccellenza per l’automotive di alta gamma, ma anche un'opzione sofisticata per il settore fashion e design. Un labirinto guiderà i visitatori alla scoperta di creazioni esclusive. Varcando la soglia dell’installazione, ci si immergerà in uno spazio dove il colore diventa protagonista in chiave avanguardista. Un gioco, un percorso intrecciato, all’interno del quale prendono vita preziosi artefatti con l’ambizione di trasformare il gioco in un’esperienza estetica. Scacchi, tris, ping-pong, domino, bocce e l’iconica settimana vengono reinterpretati con materiali pregiati e tecnologie contemporanee, pensati per un pubblico esigente attento al design e alla qualità del “fatto a mano”. Ogni proposta non è solo un gioco, ma un complemento d’arredo dall’estetica ricercata che valorizzare il tempo libero e lo spazio abitativo in cui è collocato. Il progetto è stato coordinato da D-house laboratorio urbano, nel cuore di Milano, mentre i manufatti esposti sono stati realizzati da 20s Italia e Dyloan Bond Factory, polo produttivo del Gruppo Pattern."


 
 
 

Comments


Commenting on this post isn't available anymore. Contact the site owner for more info.

20s Italia srl - Via dell'Artigianato 15, Camisano Vicentino, Vicenza, IT - p.iva 04151990241 [email protected]

INFORMAZIONI LEGALI - REA: VI - 383067 - Ufficio del registro delle imprese di Vicenza

© Copyright
bottom of page